Domande e Risposte

Prima di contattarci controlla se puoi trovare risposta alle tue domande nei quesiti che seguono.

DOMANDE E RISPOSTE COMMERCIALI

D. Quanto mi costa il trasporto?
R. Nulla: per tutti gli ordini effettuati online su Internet il trasporto è¨ GRATUITO!

D. Accettate ordini internazionali?
R. Si, ma per le spese eventuali di consegna ci si deve contattare per e-mail. Accettiamo sempre invece ordini con prelevamento on-line.

D. Accettate ordini da Privati Giocatori?
R. Si, non solo quindi da Ricevitori.

D. Quando mi arriva la merce?
R. HappySoft utilizza UPS, leader mondiale, per le proprie consegne: normalmente i pacchi vengono consegnati in tutta Italia in 24/48 ore dalla partenza. Facciamo di tutto per evadere i tuoi ordini prima possibile.

D. Se non c'e' nessuno quando me lo consegnano?
R. Nessun problema: UPS tenta la consegna per tre volte, lasciando ogni volta una comunicazione e poi trattiene il pacco presso i suoi magazzini in modo che ci si possa mettere in contatto con te per concordare la consegna.

D. Posso spedire un pacco ad un indirizzo diverso dal mio?
R. Si, ma solo nello stesso paese da cui ti sei registrato.

D. Come posso pagare?
R. Sono ammessi pagamenti con una qualsiasi Carta di Credito (Carta Si', Visa, Mastercard, American Express, Diners), ma anche con bonifico bancario o versamento su Conto Corrente Postale, o infine, contrassegno alla consegna (in questo caso e' previsto un contributo per le spese di contrassegno di 8,50 euro+iva).

D. I dati della mia Carta sono al sicuro?
R. Si, HappySoft utilizza il pagamento attraverso i servizi sicuri di Banca Sella, leader in Italia nei pagamenti elettronici.Durante la trasmissione in Internet i dati vengono crittografati (nascosti) e chiunque anche riuscisse ad intercettarli non potrebbe vedere nulla.Inoltre, una volta arrivati rimangono esclusivamente in possesso della Banca Sella e neppure HappySoft ne viene mai in possesso.

D. Quando vedro' l'addebito sulla mia Carta?
R. Il mese successivo a quando il pacco parte: la Carta non viene comunque di norma addebitata prima della partenza del prodotto

D. Ai prezzi va sommata l'IVA?
R. Si, ove non diversamente indicato, tutti i prezzi su HappySoft.it sono sempre IVA esclusa.

D. Posso acquistare piu' copie dello stesso prodotto?
R. Si, lo devi indicare cambiando la Quantita'  del prodotto nel tuo carrello e proseguendo ad aggiungere prodotti o andando a finalizzare il tuo ordine (cliccando quindi su uno dei due link che vedi subito sotto il carrello, quelli con le frecce).

Posso ripensarci togliendo un prodotto dal carrello?
Si, e' sufficiente che tu clicchi sul pulsante "Cancella" che trovi accanto ad ogni prodotto sul carrello.

D. Quando e' che il mio ordine e' confermato?
R. Quando tu lo concludi, confermandone tutti i dati o inserendo la tua Carta di Credito. Ti verra' a quel punto comunicato il numero d'ordine che gli abbiamo assegnato e riceverai una e-mail di conferma dello stesso.

D. Se interrompo l'ordine prima di completarlo, cosa succede?
R. Nulla, semplicemente che dovrai nel caso ripetere tutta la procedura dall'inizio, riscegliendo i prodotti.

D. Che garanzie mi da Happysoft su quello che ricevo?
R. HappySoft e' una solida realta'  del settore dei giochi a pronostico e realizza e vende software per i giochi fin dal 1988.Il software HappySoft e' stato protagonista , tra tante altre, anche della famosa vincita da 63 miliardi di Peschici

D. Posso rimandare indietro un prodotto?
R. Nel caso di vendita a distanza a soggetti dotati di P.IVA, come sono di norma i Ricevitori,la Legge non prevede lo stesso diritto di recesso previsto per i privati consumatori. Quindi, in questo caso non si puo' rimandare indietro un prodotto per il rimborso dopo che lo si e' acquistato. HappySoft comunque garantisce la massima trasparenza mettendo a disposizione su questo sito le versioni dimostrative o trial di tutti i prodotti che si possono acquistare (e che quindi possono anche essere ampiamente messi alla prova prima dell'acquisto). Per gli ordini effettuati da privati, che non acquistano nell'ambito di un utilizzo professionale,HappySoft naturalmente garantisce ogni acquisto con tutte le garanzie previste per Legge nel caso di acqusti a distanza o per corrispondenza.

D. I miei dati personali sono al sicuro?
R. Si, HappySoft tutela la tua privacy: i dati che inserisci non verranno rivelati mai a nessuno.

 

DOMANDE E RISPOSTE TECNICHE

D. Da cosa dipende l’errore “Indice lista fuori dall’intervallo”?
R. Se lo si evidenzia mentre si prova a stampare probabilmente non si e’ configurata la stampante corretta nelle finestre a cui si accede dal Menu Strumenti -> Configura Stampa -> Stampanti tabulato: si selezioni la stampate che si desidera e si riprovi. Se invece e’ un errore che viene fuori quando si accede a funzioni degli Archivi storici, puo’ dipendere sia da dei file storici rovinati (li si devono sostituire con quelli funzionanti, eventualmente reinstallando il programma o un suo aggiornamento) che da una errata impostazione nel file TOTOPC2004.INI che si trova nella cartella di Windows (di norma c:\Windows): in questo caso, tenendo chiuso il programma, si puo’ provare a cancellare tale file (TOTOPC2004.INI) per resettare la configurazione errata (ma si ricordi che in questo modo si perderanno anche le altre personalizzazioni, come la taratura delle schedine, che andranno rieffettuate).

D. Non sono sicuro di possedere l’ultima versione del programma e vorrei sapere come aggiornarlo.
R. Il modo piu’ semplice per aggiornare TotoPC e’ utilizzare la funzione interna al programma stesso: Menu Internet -> Aggiorna Programma. Nel caso in cui questa funzione non funzionasse correttamente si puo’ comunque provare a visitare questo sito, www.happysoft.it, per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

D. Corro dei rischi (virus) a ricaricare da una chiavetta o da una e-mail un sistema inviatomi da un giocatore e realizzato con TotoPC?
R. All'interno dei file dei sistemi e delle colonne generati da TotoPC non possono nascondersi virus di alcun tipo. Normalmente il 
semplice aprire una chiavetta o una e-mail con dentro un sistema o delle colonne inviate da un giocatore, non prevede automaticamente che si possa rimanere "infetti": a scanso di pericoli e' sempre fortemente raccomandato l'utilizzo di un buon prodotto antivirus (come se ne trovano molti sul mercato, attualmente), sempre aggiornato - con un anti-virus installato ed aggiornato si  puo' inserire nel proprio computer, con prudenza, qualsiasi chiavetta o dispositivo esterno, avendo la ragionevole certezza di essere protetti - IMPORTANTE: i sistemi e le colonne generate da TotoPC 2004 non sono mai file eseguibili! Se insieme ad essi trovate quindi delle applicazioni e sempre prudente NON eseguirle o lanciarle (potrebbero comunque contenere dei virus o programmi di tipo "trojan")

D. Quando entro nel programma mi segnala un errore e nello sfondo non vedo i logo del Totocalcio o quello del Totogol ma solo quello del programma stesso (ed il programma non funziona correttamente!).
R. Se avviene questo probabilmente il proprio Windows non e’ impostato correttamente per quello che riguarda il formato della DATA. Si può effettuare un controllo passando dal Menu Start (Avvio) di Windows -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Opzioni/Impostazioni  Internazionali, selezionando come separatore della data, nel formato gg/MM/aaaa, la barra (slash) “/”. 

D. Quando stampo le schedine il programma mi marca dei numeri o dei segni “sballati” o addirittura completamente fuori posto (come sulle partite): devo inserire le schedine in senso opposto?

R. No, si controlli il verso di inserimento delle schedine stesse: e’ fortemente suggerito di tararle e poi di stamparle, successivamente, inserendole comunque SEMPRE in verticale e con il logo del gioco verso l’interno del caricatore della stampante (verso il basso in quelle con caricatore verticale). Successivamente si utilizzi il pulsante DEFAULT della finestra di taratura se si vuole un ulteriore aiuto nella taratura stessa (anche se, per esempio, la schedina di taratura venisse completamente vuota).
Non si possono comunque fornire dei valori validi per ogni stampante e quindi il processo di taratura della stampa delle schedine, le prime volte noioso e per alcuni pesante, deve comunque essere realizzato individualmente da ogni ricevitore.

D. Quando stampo le schedine il programma mi stampa il prezzo dove da’ fastidio al lettore del Terminale, che mi segnala che la scheda non e’ valida!
R. E’ sufficiente spostare a proprio piacimento (e quindi dove NON dia fastidio al lettore del Terminale) il cosiddetto COMMENTO che viene stampato su ogni schedina: lo si puo’ fare in pochi attimi dalla stessa finestra dove si “tarano” le schedine (Menu Strumenti ->Configura Stampa -> Stampanti Schedine), con i due cursori (freccette) presenti in basso a sinistra (in particolare con quello VERTICALE si puo’ spostare la scritta ad un altezza in cui non interferisca con il Terminale).

D. Dove decido che schedina usare di default, se da 8 o da 4 colonne, senza o con le partite?
R. Nella finestra a cui si accede dal Menu Strumenti -> Personalizza -> Giochi si puo’ scegliere per ogni gioco se di default saranno presentate stampe a 4 o ad 8 colonne. Durante la stampa dei singoli sistemi TotoPC permette comunque di modificare la propria scelta e stampare sul tipo alternativo di schedine.

D. Come mai non vedo l’iconcina nera di Extrema Spooler in basso a destra nel mio monitor?
R. Con tutta probabilita’ non ha installato il programma Extrema Spooler: reinserisca il CD di TotoPC (o prelevi il software dalla sezione download di questo sito) ed effettui l’installazione di Extrema Spooler. Una volta installato dovrebbe automaticamente trovare l’icona che le e’ necessaria per inviare i sistemi in convalida diretta.

D. Il programma mi segnala che non riesce a creare il file “…..SCH”, da cosa dipende?
R. Se c’e’ sufficiente spazio su disco deve solo controllare di avere correttamente configurate le cartelle di lavoro dei vari giochi: per questo la cosa piu’ semplice e’ recarsi nella Finestra a cui si accede dal Menu Strumenti -> Personalizza -> Giochi e premere sul pulsante DEFAULT (quello con il disegno di una piccola autoambulanza) per resettare le varie cartelle, gioco per gioco, su quelle predefinite. Al termine ricordarsi sempre di confermare le proprie scelte con il pulsante OK.

Se questa operazione non desse frutti e’ consigliabile provare a reinstallare il programma dal CD o aggiornarlo tramite Menu Internet -> Aggiorna Programma. Se ancora si ottengono errori relativi alla generazione dei file e’ forse possibile che ci siano problemi sul sistema dei dischi del proprio computer che impediscono a TotoPC 2004 Light di registrare correttamente gli sviluppi, computer da fare quindi controllare da un tecnico specializzato.

D. Quando effettuo un calcolo di un Sistema Condizionato il programma mi segnala un errore grave ed in qualche caso “esce”, tornando a Windows, cosa e’ successo?
R. Prima di tutto si deve tentare di riconfigurare le cartelle di lavoro del programma (vedi prima soluzione suggerita alla domanda precedente). Successivamente, se il problema continua, e’ necessario accertarsi che il file colonnare di Destinazione dello Sviluppo (impostabile dalla finestra Opzioni Calcolo, in basso) sia correttamente indicato sia nel nome che nella cartella di destinazione, che deve esistere sul computer ed essere accessibile dal programma.

D. Quando termino di inserire il pronostico di un Sistema Condizionato il programma mi segnala un errore relativo ad un formato non valido, come mai?
R. Se avviene questo probabilmente il proprio Windows non e’ impostato correttamente per quello che riguarda le Impostazioni dei numeri ed il formato della Valuta. Si può effettuare un controllo passando dal Menu Start (Avvio) di Windows -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Opzioni/Impostazioni  Internazionali  e selezionando sia per il separatore dei numeri decimali che per quello delle cifre decimali della valuta la VIRGOLA (“,”) e NON il punto (“.”).

D. Quando accedo ai Ridotti Immediati ho un errore relativo al “BDE”: da cosa dipende?
R.Se si lavora su di un computer con Windows Vista o Windows 7 come sistema operativo e' consigliato reinstallare il programma utilizzando l'ultima versione disponibile, completa, non aggiornamento, da un CD o dalla sezione Download di questo sito.

D. Sul Controllo Errori ho il seguente messaggio "La colonna vincente inserita nei Dati Concorso non è completa: non posso controllare il risultato": coma mai?
R. Se avviene questa segnalazione vuol dire che nei Dati Concorso (File -> Dati Concorso) non e’ inserita una colonna vincente valida e completa. Se si desidera effettuare un controllo su di un sistema giocato in un concorso precedente , in cui si era inserita la colonna vincente, e’ sufficiente caricare il concorso precedente con il pulsante Archivi della stessa finestra dei Dati Concorso, confermare con OK e poi riprovare a effettuare il Controllo Errori.

D. Come mai alcuni dei Ridotti Immediati di TotoPC hanno un prezzo diverso da quelli che offrono i terminali di alcuni Concessionari?
R. Si tratta di versioni diverse, spesso migliori su TotoPC, dello stesso ridotto: a parita’ di garanzie offrono lo stesso ridotto quindi ad un prezzo inferiore (non c’e’ alcun errore: tutti e due i ridotti garantiscono la vincita minima dichiarata, a pronostico e vincoli – eventuali fisse – azzeccati).

D. Dove trovo l’elenco completo dei Ridotti Immediati?
R. Nel Menu Strumenti -> Ricevitoria


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